Consulenza e progetti

Progetta e personalizza il tuo menu insieme a Villa Food

Tutte le ricette e i menu Villa Food sono personalizzabili. Offriamo una consulenza su misura e progettiamo i piatti insieme al cliente analizzando le esigenze specifiche di gusto, redditività, target.
Chef e staff tecnico sono pronti a sviluppare soluzioni ottimizzate passando attraverso prove tecniche e controlli intermedi fino al raggiungimento del risultato desiderato. 
Villa Food lavora a stretto contatto con il committente e il suo staff tecnico per creare piatti riproducibili su larga scala e con caratteristiche di resa del prodotto che siano stabili nel tempo. 

Ravioli alla carbonara disposti in cerchio con crema centrale e pezzetti di pancetta
Insalata di farro impiattata su piatto verde e qualche chicco sul piatto piano di fondo come decorazione
Bocconcini di pollo agli agrumi, impiattati su piatto fondo e piatto piano con fette di arancia decorative
Piatto con tentacolo di polpo, con cipolla decorativa a fianco e due foglie di alloro
Due chef che si confrontano davanti ai fornelli con iPad

Il mercato premia chi cambia con competenza

Per un professionista della ristorazione è fondamentale interpretare i food trend con lucidità e prontezza, così da poter innovare la propria offerta con passi sicuri, a partire da costi e investimenti.
Sin dal primo incontro, Villa Food e i suoi esperti mettono a disposizione del cliente la propria conoscenza del mercato e delle migliori materie prime, unita alla capacità tecnica di creare nuove tipologie di piatti o innovare le esistenti. La nostra esperienza deriva dal costante studio delle variabili economiche, tecniche e sociali che influenzano il settore della ristorazione moderna. 

Approfondisci

La proposta gastronomica di Villa Food non prevede il congelamento dei cibi perché la loro sicurezza e salubrità viene garantita dalla cottura sottovuoto e dal processo di pastorizzazione HPP certificato ITS. I prodotti si conservano semplicemente in frigorifero.

Villa Food garantisce prodotti con una shelf-life tra le più lunghe sul mercato e che raggiunge 140 giorni. Una “longevità commerciale” significa riduzione delle perdite dovute a scadenze ravvicinate degli alimenti, pianificazione ottimale di acquisti e logistica. Ma significa anche un migliore equilibrio tra produzione e materie prime disponibili, minori scarti, minore dispendio energetico. In sintesi significa adottare la migliore forma di sostenibilità.

Scopri qui l'effetto che fa un piatto Villa Food.